Powered by Blogger.

Luxury essentials

Quando si parla di designer e luxury brands, a meno che non si disponga di un budget illimitato, si sa che si tratta di prodotti non accessibili a tutte le tasche. Questo, però, non è sempre valido quando si parla di accessori. Il segreto sta nello scegliere i pezzi giusti che siano di qualità e facilmente indossabili ogni giorno. Un appunto in particolare va fatto alla qualità, in quanto spesso il prezzo dei prodotti luxury non rispecchia la loro qualità, ed è invece, gonfiato dalla rinomanza del brand.
I pezzi da aggiungere nel nostro guardaroba devono avere un coerente rapporto qualità-prezzo in modo da trasformare la spesa per il loro acquisto in un investimento a lungo termine.
Ecco 3 idee per iniziare una luxury collection in grado di elevare qualsiasi outfit senza ipotecare la vostra casa.

1. FOULARD 

HERMES | 170 euro

Un foulard è un accessorio indispensabile per rendere più elegante un outfit. Tutti i brand ne producono in diversi formati e diverse stampe quindi ci si può sbizzarrire nella scelta. I prezzi sono molto variabili. Sicuramente tra i più accessibili troviamo quelli della collezione di Max Mara, il cui prezzo si aggira intorno ai 70 euro.
Un foulard di buone dimensioni può essere indossato, oltre che al collo, anche in vita, come cintura, oppure al polso, come braccialetto e molto altro.
Tips: scegliere una stampa semplice e non troppo eccentrica, in modo da poterne fare un uso più frequente.

2. OCCHIALI DA SOLE

Celine | 260 euro

Gli occhiali da sole sono un altro pezzo passepartout di un guardaroba. Adatti a tutte le stagioni, sono lo scudo perfetto dietro cui nasconderci in quelle giornate in cui non siamo proprio nel fiore della nostra bellezza.
Anche in questo caso, per ogni brand, abbiamo un'infinità di modelli, forme, lenti tra cui scegliere.
Tips: fare delle prove prima dell'acquisto, in quanto, non tutti gli occhiali sono per tutte. Bisogna scegliere la forma che più si adatta alla forma del nostro viso. In sostanza chi ha un viso tondo dovrebbe  evitate gli occhiali con una montatura tonda, se non vuole essere scambiata per una sosia di Elton John. Dovrebbe optare piuttosto per modelli sfarfallati o cat-eye.

3. CINTURE
Gucci | 245 euro

Una bella cintura può portare un outfit completamente ad un altro livello, rendendolo più curato ed ordinato. I materiali possono variare dal canvas alla pelle.
Tips: evitare le targhe ovvero le cinture con fibbie enormi o eccessivamente appariscenti. Il brand deve essere quasi sussurrato e non gridato a squarciagola.

SHOP THE POST

           

        

4 comments

  1. I 3 accessori che hai citato sono fondamentali in ogni look, li adoro!!!
    un bacione
    Chiara - http://shesinfashionblog.com

    ReplyDelete
  2. Eh...cara!!! gli occhiali di Celine!!! sono bellissimi!!!
    Un bacione!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    ReplyDelete
  3. concordo con te, mi piace molto la cintura
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete